Mondo

Quattro writer italiani arrestati in India: hanno disegnato graffiti sui vagoni della metro

Gli artisti hanno dipinto tag con scritto "Tata" e "Tas", cioè tagliatelle alla salsa. L'incidente è avvenuto nello stesso giorno in cui il premier indiano ha inaugurato un'altra linea della metropolitana e i danni sono stati quantificati in 50.000 rupie, il corrispondente di circa 625 euro

Arrestati per aver “deturpato con graffiti” due vagoni della metropolitana. È successo a quattro writer italiani in India, nella città di Ahmedabad. Il fermo è avvenuto dopo che sono stati visionati i filmati di alcune telecamere a circuito chiuso, come riportano alcuni media locali tra cui l’Indian Express. Gli artisti avrebbero dipinto il treno nella giornata di venerdì, proprio quando il premier indiano Narendra Modi ha inaugurato una nuova linea della metropolitana.

La polizia ha quantificato il danno in “circa 50.000 rupie alla proprietà pubblica”, il corrispondente di 625 euro. Nell’appartamento degli italiani sono state trovate diverse bombolette spray con le quali, sostengono le forze dell’ordine, sono stati fatti i tag per cui sono stati arrestati i quattro italiani. Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi sono entrati nel deposito della metropolitana di Apparel Park nella notte, tra le 2.30 e le 2.50: “Tata” è la scritta che hanno disegnato sui vagoni e “Tas” quella sui pali della luce, che significa “tagliatelle alla salsa”. Le persone arrestate hanno tutte tra i 2o e i 30 anni e sono abruzzesi: si tratta di Gianluca Cudini, Sacha Baldo, Danieli Stranieri e Paolo Capecci.