Sport

Bilancio Juventus, rivelati gli stipendi della dirigenza: Arrivabene guadagna più di Agnelli e Nedved

Le cifre sono stare rese pubbliche nella "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti"

Chi guadagna di più è l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, che riceve più del doppio rispetto al presidente Andrea Agnelli e al suo vice Pavel Nedved. Gli stipendi della dirigenza della Juventus sono stati resi pubblici nella “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti”, consegnata insieme al bilancio del club bianconero chiuso al 30 giungo 2022.

Nel documento compaiono appunto le cifre della retribuzione dei vari dirigenti. Arrivabene ha guadagnato 1,08 milioni di euro. Il compenso dell’amministratore delegato arrivato dalla Ferrari però sale a 1,22 milioni se si considerano gli altri benefit: auto aziendale, coperture assicurative e assistenza sanitaria integrativa, indennità di alloggio e pure i ticket restaurant. Il presidente Agnelli ha un emolumento di 450mila euro, a cui aggiungere altri 35mila euro di benefit e 35mila come amministratore. L’ex Pallone d’Oro Nedved, che è vicepresidente, guadagno un fisso di 466mila euro: poi altri 35mila come amministratore, con poche migliaia di euro di benefit.