Alfonso Signorini ha annunciato ai concorrenti che l’ex conduttore di Bim Bum Bam è tornato finalmente a casa e presto approderà in trasmissione per un confronto diretto con i compagni. Nel frattempo, lui ha voluto far recapitare loro una lettera scritta di suo pugno
Ieri sera, giovedì 6 ottobre, è andata in onda una nuova puntata di Grande Fratello Vip. Quale può essere stato l’argomento principale dell’intera serata? Esatto, proprio quello: il caso Marco Bellavia. Alfonso Signorini ha annunciato ai concorrenti che l’ex conduttore di Bim Bum Bam è tornato finalmente a casa e presto approderà in trasmissione per un confronto diretto con i compagni. Nel frattempo, lui ha voluto far recapitare loro una lettera scritta di suo pugno. Uno sfogo dove Bellavia chiarisce alcuni punti circa i suoi ultimi giorni in casa e le sue condizioni di salute. Alfonso Signorini ha prontamente introdotto il documento: “È diventato un caso nazionale, per questo Marco ha avuto modo di riflettere e rivedere le immagini. La sua è una riflessione molto amara: una lettera piena di cuore, di emozione ma anche con considerazioni amare senza risparmiare la sofferenza patita”.
Ecco le parole di Marco Bellavia: “Cari Alfonso, Orietta, Sonia, Giulia, Pamela e cari ex coinquilini, ho guardato la scorsa puntata del Gf Vip da casa e mi faceva impressione quello che vedevo, io nel mio letto a leccarmi le ferite e voi lì tutti agghindati. Mi scorrevano i vostri volti davanti agli occhi, forse eravate pronti a voltare pagina perché in tv tutto si consuma in fretta ma non è così nella vita”, scrive Bellavia. Salta subito all’occhio il nome di Pamela Prati isolato dal resto degli altri compagni di viaggio. Lo sfogo continua: “Mano a mano che i minuti passavano e guardavate le immagini della vostra violenza, i vostri volti cambiavano. Per la prima volta si è parlato di branco, bullismo, indifferenza al dolore. E all’improvviso ho capito di essere riuscito a fare qualcosa di grande, mettere a disposizione degli spettatori la mia sofferenza: solo condividendo un dolore lo rendiamo meno pesante. Alcuni di voi erano imbarazzati, altri indifferenti, altri pietrificati dal dolore ma vi siete accorti tutti di quello che avevate fatto”.
“Non giudico nessuno ma presto tornerò a guardarvi negli occhi. Non c’è bisogno di fuggire dalla casa, come qualcuno di voi ha fatto, o di rimanere nella casa facendo finta di niente – incalza -. C’è bisogno di dialogare e condividere e se qualcuno guardandoci negli occhi li abbasserà allora non sarà colpa mia”, conclude. Parole molto forti che lasciano una porta aperta al confronto ma condannano duramente i comportamenti dei coinquilini. E alla domanda di Alfonso “Chi non avrebbe il coraggio di guardarlo negli occhi?” la mano alzata è solo una: Gegia. Lo stesso conduttore, a inizio puntata, aveva aperto in questo modo la trasmissione: “Grande Fratello Vip, contano solo i fatti”. Ecco, appunto.