World News

Autista di bus si china per raccogliere una barretta di cioccolato, investe e uccide un anziano

È quanto accaduto a un autista londinese, Garfield Balfour, 50 anni. La vittima è l'88enne Arthur Gowrie

di F. Q.

Si era chinato per raccogliere una barretta di cioccolato quando, per errore, ha premuto l’acceleratore, investendo e uccidendo un uomo di 88 anni. È quanto accaduto a un autista londinese, Garfield Balfour, 50 anni. La vittima Arthur Gowrie, era invece un pensionato di 88 anni, deceduto due giorni dopo l’incidente per le ferite riportate.

A riportare la notizia è il Mirror. L’autista è stato condannato a svolgere 140 ore di lavoro non retribuito e gli è stato vietato di guidare per 12 mesi. Come riferisce MyLondon l’autista stava guidando l’autobus Route 35 TfL su Walworth Road quando ha colpito l’anziano. Inutili i soccorsi. Balfour si è dichiarato colpevole di “guida negligente” ed è rimasto a lavorare come autista per il TfL dopo aver presentato ricorso contro la sua sospensione.

Secondo il giudice il 50enne, ha preso la “decisione consapevole” di rimuovere le mani dal volante, scegliendo di sporgersi per raccogliere la barretta e, contemporaneamente ha premuto l’acceleratore “spostando in avanti il veicolo”.

Autista di bus si china per raccogliere una barretta di cioccolato, investe e uccide un anziano
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione