È quanto accaduto a un autista londinese, Garfield Balfour, 50 anni. La vittima è l'88enne Arthur Gowrie
Si era chinato per raccogliere una barretta di cioccolato quando, per errore, ha premuto l’acceleratore, investendo e uccidendo un uomo di 88 anni. È quanto accaduto a un autista londinese, Garfield Balfour, 50 anni. La vittima Arthur Gowrie, era invece un pensionato di 88 anni, deceduto due giorni dopo l’incidente per le ferite riportate.
A riportare la notizia è il Mirror. L’autista è stato condannato a svolgere 140 ore di lavoro non retribuito e gli è stato vietato di guidare per 12 mesi. Come riferisce MyLondon l’autista stava guidando l’autobus Route 35 TfL su Walworth Road quando ha colpito l’anziano. Inutili i soccorsi. Balfour si è dichiarato colpevole di “guida negligente” ed è rimasto a lavorare come autista per il TfL dopo aver presentato ricorso contro la sua sospensione.
Secondo il giudice il 50enne, ha preso la “decisione consapevole” di rimuovere le mani dal volante, scegliendo di sporgersi per raccogliere la barretta e, contemporaneamente ha premuto l’acceleratore “spostando in avanti il veicolo”.