Scintille a Ballando con le Stelle. Già durante il primo appuntamento con lo show di Rai1 del sabato sera sono scoppiate le prime liti (e le prime parole dette a microfono aperto).
Al termine dell’esibizione di Iva Zanicchi, in coppia con Samuel Peron, la giudice Selvaggia Lucarelli sia è scontrata sia con Peron (che le ha detto “tu di ballo non ne capisci”) sia con la cantante (che ha reagito con un “dammi quel ca*** che vuoi”), dando poi zero come voto. Ma è quello che è accaduto subito dopo che ha indignato i social e spinto la giornalista a chiedere delle scuse. Parlando all’orecchio di Peron, Iva Zanicchi ha commentato “tr*ia”. Una parola detta forse pensando di non essere sentita, ma che in realtà si è capita abbastanza bene visto il microfono acceso.
Dopo la puntata, Selvaggia Lucarelli ha condiviso sui social il video dell’insulto pronunciato dalla cantante scrivendo: “Io attendo le scuse”. Scuse che non si sono fatte attendere molto. Iva Zanicchi poco dopo ha scritto un tweet: “Come in tutte le competizioni, delle volte si dicono delle cose a caldo che non si pensano veramente. Chiedo pubblicamente scusa a Selvaggia, come ho già fatto in privato, perché purtroppo delle volte dico delle cose senza pensarci. Spero si capisca che non c’era cattiveria”.