Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 13 Ottobre 2022
Giustizia, Renzi: “Se la destra farà buone riforme le voteremo. Cartabia? Le sue leggi erano acqua fresca”
“Cosa faremo in Aula come Terzo Polo sulla giustizia? Li mettiamo alla prova. Se la destra farà una buona legge la voteremo“. Ad annunciarlo è il senatore e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a margine della presentazione del libro di Claudio Cerasa, “Le catene della destra“. “Cartabia è stata vissuta come liberazione solo perché Alfonso Bonafede se ne è andato, in realtà sono stati moltiplicati i posti del Csm, ma non è diminuito il potere delle correnti, anzi”, ha attaccato Renzi.
E ancora: “La riforma Cartabia era acqua fresca, se la destra farà una riforma ‘modello Cartabia’ se la votano da soli. Se invece fanno una riforma per cui i magistrati che sbagliano pagano e va avanti chi è bravo, non chi è iscritto alle correnti io la voto. Faremo un’opposizione laica, sui contenuti. La Meloni ci ha fatto opposizione con temi personali sui social e sulle piazze, noi saremo corretti, ma duri”, ha concluso Renzi.