All'indomani della diretta, gli animi sono ancora caldi e non mancano i malcontenti. Così ecco che è arrivata l'invettiva di Alberto Matano contro la giuria
Anche quest’oggi Mara Venier ha aperto la puntata di Domenica In dando spazio ai commenti su quanto accaduto a Ballando con le Stelle. All’indomani della diretta, gli animi sono ancora caldi e non mancano i malcontenti. Così ecco che è arrivata l’invettiva di Alberto Matano contro la giuria: intervenendo in collegamento telefonico, il giornalista e conduttore ha spiegato di non aver apprezzato l’atteggiamento altalenante dei giurati, in particolare di Selvaggia Lucarelli e di Carolyn Smith. “Per quanto si tratti di una gara che rientra comunque in un gioco, la giuria non può pensare di avere sempre ragione. Il tesoretto, fin dai tempi di Sandro Mayer, è nato con l’intento di salvare, ripescare, chi è stato penalizzato dalla giuria. Io ieri sera ho visto una giuria altalenante, fammelo dire Mara. Perché per tutta la sera ho assistito a giudizi bizzarri“.
Al che, dopo un accorato dibattito in studio, Alberto Matano è entrato nel dettaglio, puntando il dito contro Carolyn Smith che all’inizio della serata aveva annunciato di non voler dare più di sei a tutti i concorrenti, ma poi ha elargito dei dieci a Gabriel Garko, Alessandro Egger e Alex Di Giorgio: “Prima si dice una cosa poi se ne fa un’altra, chi è uscito prima è stato svantaggiato”, ha evidenziato Matano. Quindi ha criticato anche Selvaggia Lucarelli e la sua richiesta ad Enrico Montesano di portare in pista qualcosa di nuovo, che esula dalla sua carriera: “Non si possono dire queste cose a Montesano e poi altri che portano il loro mondo vanno bene. Bisogna essere più obiettivi e meno istintivi“. Ma non è tutto. Sì, perché poi si è scagliato anche contro Guillermo Mariotto: “Si diverte a dare zero, uno o dieci a seconda dei casi sbilanciando così la gara“, ha concluso Alberto Matano incassando il sostegno di Alessandra Mussolini, ex concorrente di Ballando tra gli ospiti odierni di Domenica In. Neanche a dirlo, le sue parole hanno infiammato più che mai la discussione in studio.