L'allenatore biancoceleste manda un chiaro messaggio alla società e commenta l'infortunio di Ciro Immobile: "Si gioca troppo"
“Abbiamo trovato il peggior avversario possibile quando fai tre partite in sei giorni. Se poi incontri una squadra fisica su un terreno ingiocabile il problema diventa grosso. Io non so cosa voglia fare il nostro presidente ma se il terreno è questo deve prendere un altro allenatore, io su questi terreni non so giocarci. Sennò andremo a giocare noi da qualche altra parte perché qui non si può più giocare”. Così Maurizio Sarri, il tecnico della Lazio, ai microfoni di Dazn, dopo il pareggio casalingo per 0 a 0 contro l’Udinese.
L’allenatore ha poi commentato l’infortunio del bomber biancoceleste, Ciro Immobile, dando la colpa ai troppi impegni che le squadre sono costrette ad affrontare in questo inizio di stagione compresso a causa del Mondiale in Qatar. “L’infortunio di Immobile? Purtroppo la partita si è messa così, sono quelle piccole difficoltà che dobbiamo superare – ha dichiarato Sarri – Si gioca troppo, questo è evidente. Come sostituirlo? Abbiamo provato già l’anno scorso con i tre attaccanti di movimento senza dare un punto di riferimento, l’abbiamo fatto abbastanza bene. Poi quando si parla di certi giocatori è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo di effetto negativo, hanno numeri troppo impattanti per dire che sarà uguale. Qualcosa dovremo pagare, speriamo il meno possibile”.