Cronaca

Roma, il cavo per ricaricare l’auto elettrica parte da dentro casa e attraversa tutto il marciapiede

La scena è stata immortalata da un passante e la foto pubblicata sulla pagina Facebook "Roma fa schifo". Nei commenti sotto il post gli utenti si sono scatenati, alcuni indignandosi e altri suggerendo soluzioni alternative

Uno dei vantaggi dell’auto elettrica è poterla ricaricare a casa propria. È letteralmente quello che ha pensato una persona a Roma, nel quartiere Prati, quando ha deciso di far partire il cavo di alimentazione dall’interno del proprio appartamento per farlo arrivare fino alla Tesla parcheggiata in strada. Lungo il cavo sono stati appesi alcuni foglietti di carta, per evitare che i pedoni di via Fabbri ci sbattessero contro.

La scena è stata immortalata da un passante e la foto pubblicata sulla pagina Facebook “Roma fa schifo“. Nei commenti sotto il post gli utenti si sono scatenati. Alcuni hanno ironizzato sulla scelta del proprietario dell’auto, altri si sono indignati per lo scarso rispetto al decoro pubblico, altri ancora hanno fatto notare come nella capitale manchino le colonnine di ricarica per le vetture elettriche che consentono un’alimentazione molto più rapida.