Il due volte campione del mondo ha dichiarato che non ha intenzione di correre fino a 40 anni: "Probabilmente cercherò di fare qualche tipo di gara diversa perché è importante anche provare cose differenti"
“Non mi vedo a guidare fino a 40 anni, voglio fare anche altre cose”. Non se lo aspettava nessuno nel Circus della Formula Uno. Max Verstappen, dopo aver vinto il suo secondo Mondiale in due anni, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports Uk che la sua carriera alla guida delle monoposto potrebbe non essere così lunga. Il probabile momento dell’addio sarà il 2028, 13 anni dopo il suo ingresso nel mondo della Formula Uno al volante della Toro Rosso. È in questa data che scadrà il suo contratto con Red Bull. Ancora sei anni in cui l’olandese potrà mostrare a tutti il suo talento alla guida della quattroruote austriaca. E poi?
Nel 2028 Verstappen avrà 31 anni. Ancora giovane per pensare al ritiro, considerando che il suo grande rivale Lewis Hamilton ha corso questa stagione con 37 primavere sulle spalle e che Michael Schumacher gareggiò fin oltre i 40 anni. Ma il pilota della Red Bull ha altri programmi: “Probabilmente cercherò di fare qualche tipo di gara diversa perché è importante anche provare cose differenti“.