Calcio

Fiorentina, l’Inter accusa Commisso di aver aggredito dirigenza e giocatori. I viola smentiscono: “Falso, vogliamo le scuse”

Secondo quando fatto trapelare dai nerazzurri, il presidente e altri dirigenti hanno insultato gli avversari dopo la partita. La Fiorentina in una nota "smentisce categoricamente tutte le voci"

La Fiorentina respinge le accuse dell’Inter su quello che sarebbe successo dopo la partita al Franchi, terminata con un rocambolesco 3-4, con il gol vittoria dei nerazzurri all’ultimo minuto di recupero. Il riferimento è alle notizie fatte trapelare dalla dirigenza dell’Inter al termine della gara: secondo queste ricostruzioni, il presidente dei viola Rocco Commisso avrebbe aggredito verbalmente i vertici della squadra avversaria in tribuna. Sempre secondo la versione nerazzurra, inoltre, altri dirigenti della Fiorentina – per Repubblica.it si tratterebbe del direttore sportivo Joe Barone – si sono scagliati contro la porta dello spogliatoio degli ospiti.

La Fiorentina, però, in una nota “smentisce categoricamente tutte le voci che attribuiscono al presidente Commisso o ad altri dirigenti viola comportamenti violenti”. Il comunicato poi chiarisce le dinamiche di quanto accaduto: “Commisso alla fine della partita è semplicemente sceso all’interno degli spogliatoi della Fiorentina per complimentarsi con il mister ed i ragazzi per l’ottima prestazione”. Per questo il club toscano chiede le scuse ufficiali dell’Inter e del suo presidente Steven Zhang.