Attualità

Il re degli scacchi Kasparov attacca Elon Musk: “Facile parlare dalla sua villa nella Silicon Valley”. La risposta lapidaria: “Idiota”

Non è la prima volta che i due si scontrano sul complesso tema della guerra in Ucraina, e non se le mandano certo a dire

di F. Q.

Botta e risposta al vetriolo tra il super campione di scacchi Garry Kasparov e il magnate Elon Musk. Non è la prima volta che i due si scontrano sul complesso tema della guerra in Ucraina, e non se le mandano certo a dire. “‘Ucraina sta pagando un grosso prezzo per questa guerra. Quindi perché persone sedute comodamente nelle loro ville della Silicon Valley devono dire a Kiev come condurre i propri affari? È idiozia morale e cecità geopolitica”, ha detto Kasparov, scappato da Mosca nel 2013, in un’intervista alla Cnbc.

Neanche a dirlo, il riferimento del numero 1 al mondo degli scacchi (imbattuto per 255 mesi, dal 1984 al 2005, record assoluto) era proprio al fondatore di Tesla, che più volte in questi mesi si è occupato della guerra tra Russia e Ucraina. E così la replica lapidaria, naturalmente via Twitter, non si è fatta attendere: “È vero che Kasparov è bravo a giocare a scacchi quasi quanto il mio iPhone, d’altro canto è un idiota”, ha scritto Musk. Per poi sentenziare: “Non posseggo nemmeno una casa, figuriamoci una villa, stron**”

.

Il re degli scacchi Kasparov attacca Elon Musk: “Facile parlare dalla sua villa nella Silicon Valley”. La risposta lapidaria: “Idiota”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.