Una ragazza invita Chiara Nasti a riflettere sui contenuti che pubblica: "Come può far sorridere un bimbo di sei anni che dice vaff@ncu...?". Quindi l'influencer in dolce attesa replica: "Quel bimbo magari un giorno sarà il tuo datore di lavoro e dovrai solo ringraziarlo. Sta messo bene economicamente". Il web insorge e la riempie a sua volta di insulti: il triste teatrino
Chiara Nasti e le polemiche, ci risiamo. L’influencer partenopea – seguita da 2 milioni di follower su Instagram – si è resa protagonista di un’altra uscita discutibile, riportata anche dal Mattino. Premessa: il contesto non è chiarissimo, tuttavia pare che Chiara Nasti abbia pubblicato alcune Instagram stories in cui un minore diceva delle parolacce. O almeno questa è l’accusa di una delle sue follower, che glielo ha fatto notare, commentandole un post: “Ma quel bimbo maleducato nelle storie di chi è? Come può far sorridere un bimbo di sei anni che dice vaff@ncu…?“, aggiungendo poi una emoticon che piange. Quindi l’influencer in dolce attesa (lei e il calciatore Mattia Zaccagni diventeranno presto genitori di Thiago) ha replicato in un modo piuttosto piccato. “Ma maleducato perché? Io farei attenzione a parlare di chi non conosci”, le parole di Nasti.
La quale poi ha aggiunto: “Se forse non lo sai quel bimbo sta molto bene economicamente oltre ad essere molto ma molto sveglio. Magari un giorno sarà il tuo datore di lavoro e dovrai solo ringraziarlo. Ma imparate a campare su”. Il botta e risposta è stato riportato su Twitter anche dal blogger e scrittore Il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto, il quale ha commentato: “Il nuovo passo verso l’abisso”. Più di 3.200 like nel momento in cui scriviamo e numerosissimi commenti, tra cui: “Sono sempre più senza parole. Pensavo esistessero dei limiti alla decenza ma a quanto pare mi sbagliavo[..]”, “Quindi il giorno che non stesse bene economicamente lo possiamo prendere a ciabattate?“, “Fa paura (Nasti, ndr). Riconduce tutto ai soldi e alla visibilità“.
E subito un’altra polemica, quando un utente le ha scritto: “In un Paese serio, puliresti ce**i in Autogrill“. “E vedi alla fine sei nato tu nel Paese sbagliato love, in quale autogrill ti troviamo sentiamo”, ha scritto lei forse dimenticando la punteggiatura. “Ma vaffan**lo analfabeta”, ha replicato l’utente. A fargli eco anche altre persone, che hanno scritto: “Chiara Nasti riesce a dare ogni volta risposte che certificano la sua bassezza. Tra l’altro con un italiano degno di una bimba all’asilo, ridicola”. Dunque una escalation di offese e insulti da tutte le parti, un triste teatrino che troppo spesso si ripete sui social.