Sarà il “Tempio della Velocità”, l’Autodromo di Monza, a fare da cornice all’edizione 2023 del Milano Monza Motor Show: l’appuntamento col “MIMO” è fissato dal 16 al 18 giugno 2023. L’edizione ventura si preannuncia ricchissima di test drive organizzati fra i cordoli del circuito, che sarà suddiviso in una serie di aree pensate per saggiare l’handling delle vetture in prova.

I costruttori ufficiali saranno ospitati nel paddock dell’impianto. “L’Autodromo Nazionale di Monza sarà il palcoscenico ideale per l’incontro tra il pubblico e le case auto e moto in un’edizione dinamica che metterà al centro il prodotto, grazie al circuito di prova creato appositamente per far testare al meglio i modelli esposti”, ha commenta Andrea Levy, Presidente del Milano Monza Motor Show.

Tuttavia, ci sarà anche spazio per le tecnologie elettrificate, dove saranno spiegate al pubblico le peculiarità delle vetture ibride ed elettriche. Altra novità importante è che il MIMO 2023 ospiterà un Concorso di Eleganza proprio, dedicato alle auto d’epoca e alle youngtimer: a votarle, oltre alla giuria, sarà il pubblico dell’evento – tramite smartphone – usando i QR Code accanto a ogni vettura.

L’idea originale, ovvero una grande festa all’aperto dedicata ai motori, rimane confermata, arrivando addirittura a strizzare l’occhio a manifestazioni del calibro del celebre Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra. Tuttavia, la tradizionale parata inaugurale dell’evento, che fino a oggi era stata sempre cittadina, si trasferirà anch’essa a Monza. “La città di Milano, comunque, non perderà il suo ruolo glamour nell’ambito del MIMO e offrirà anzi nuovi spunti per eventi che presenteremo più avanti. Le idee in cantiere sono tante”, assicura Levy. Ulteriori dettagli sull’evento saranno diramati nel corso delle prossime settimane.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Renault-Nissan, il nodo della tecnologia. E l’Alleanza comincia a scricchiolare

next
Articolo Successivo

Ford, addio alla Fiesta. La popolare citycar sacrificata per fare spazio a modelli elettrici

next