Cronaca

Lucca, esplode una palazzina per una fuga di gas: due vittime. Nato il figlio di una 26enne estratta viva dalle macerie

L'incidente ha investito anche un secondo edificio, un pullman con a bordo alcune persone e due camionisti che si trovavano vicino al luogo dell'esplosione. Tra i salvati c'era una donna incinta che ha partorito poche ore dopo all'ospedale di Pisa

Un donna di circa 60 anni e il marito sono morti in seguito a un’esplosione causata da una fuga di gas metano in provincia di Lucca. Altre due donne sono state invece salvate dai vigili del fuoco: una, di 26 anni, incinta, è stata portata in ospedale in gravi condizioni a causa delle ustioni. E lì, in serata ha partorito. Il bambino, fanno sapere fonti della polizia, sta bene ed è ricoverato all’ospedale Meyer di Firenze. Mentre la giovane donna è ancora ricoverata al centro grandi ustioni di Cisanello, a Pisa.

L’incidente ha provocato la distruzione di una palazzina di due piani a Torre, sulla via per Camaiore. Le forze dell’ordine stanno lavorando tra le macerie. I detriti del palazzo distrutto e di un altro edificio investito dall’esplosione sono finiti sopra un pullman, che aveva a bordo due persone portate in ospedale in codice giallo a Lucca. Al pronto soccorso sono stati trasportati anche due camionisti, in codice bianco, che passavano vicino alla casa nel momento dell’esplosione Impiegate anche le unità cinofile e le squadre di ricerca e soccorso in ambiente urbano.