Televisione

Gf Vip, Elenoire Ferruzzi eliminata al televoto flash con il 90% dei voti. Alfonso Signorini furioso: “Sono incavolato nero”

Nei giorni scorsi Elenoire ha espresso in modo dispregiativo il suo parere sulla presenza di Nikita in casa: “Quella porta iella, mamma portami un corno. Qui con lei bisogna fare gli scongiuri, ha il malocchio”. Frasi che non possono essere accettate, a maggior ragione in un programma televisivo così seguito dal grande pubblico. Non solo: Elenoire ha rincarato la dose sputando al passaggio di Nikita

Elenoire Ferruzzi è stata ufficialmente eliminata da questa edizione del Grande Fratello Vip. Nella puntata in prima serata di ieri, giovedì 27 ottobre, Alfonso Signorini ha aperto un televoto flash per chiedere al pubblico di prendere una decisione. E la presa di posizione netta è arrivata: con il 90% dei voti gli utenti hanno deciso di eliminare la concorrente con effetto immediato. Perché si è ricorsi ad una modalità di televoto come questa? Per le frasi di cattivo gusto e i gesti non certo passati inosservati. Nei giorni scorsi Elenoire ha espresso in modo dispregiativo il suo parere sulla presenza di Nikita in casa: “Quella porta iella, mamma portami un corno. Qui con lei bisogna fare gli scongiuri, ha il malocchio”. Frasi che non possono essere accettate, a maggior ragione in un programma televisivo così seguito dal grande pubblico. Non solo: Elenoire ha rincarato la dose sputando al passaggio di Nikita. “Che tempismo Elenoire, quindi mi vuoi dire che hai fatto tutto ciò per il seme della mela e il tuo problema ai denti?“, ha sbottato Alfonso. Signorini ha poi precisato: “Che poi, anche se fosse, a casa tua sputi in quel modo?”. La replica da parte di Ferruzzi non è tardata ad arrivare: “Avevo un seme in bocca. È dovuto intervenire un dentista per aiutarmi, volete che vi faccia vedere le placche?”. E ancora: “L’espressione usata è stata brutta ma chiunque di noi nella nostra vita privata ha usato questo tipo di espressioni. Sfido chiunque a dire il contrario. Questo è un pezzo di vita reale e può accadere”. Alfonso è quindi pronto per leggere il contenuto della busta, non prima però di aver aggiunto un suo pensiero personale: “Non so che cosa contenga questa busta ma, con tutto l’amore che ti porto ed è tanto e tu lo sai, ho combattuto per averti su quel divano. Per me tu meriti di lasciare la Casa del Grande Fratello. Se il pubblico avrà deciso di tenerti nella Casa e di darti una seconda possibilità, se sbaglierai di nuovo la squalifica partirà da noi, senza televoto”.

Il discorso si è chiuso con l’arrivo della concorrente in studio. Signorini ha citato Mia Martini: “Lo capisci che ci sono persone che si sono rovinate la vita per colpa di questa storia del portare jella? Non fa ridere, Antonino avrà pure riso ma a me ha fatto pena. Non mi preoccupa la bufera social, ma delle tue frasi. Tu non sei così”. E ancora: “Ero già venuto a parlarti una volta in casa, lì non eri tra le tue mura ma in un contesto visto da milioni di italiani. Evidentemente questo non è il programma televisivo più congeniale a te”. ha smorzato il conduttore. Ferruzzi non ha perso un istante per rispondere: “Ma io non mi sento di certo fallita. La vita non è questo gioco”. Un’altra occasione persa, dunque, per far passare un ennesimo messaggio importante. Peccato.