L'ex politica aveva inizialmente rifiutato l'esibizione ma poi la zia l'ha convinta e la performance è stata apprezzata anche dai giudici
Alessandra Mussolini si è trasformata nella zia Sophia Loren nell’ultima puntata di Tale e Quale Show. L’ex politica si era inizialmente rifiutata di interpretare la diva del cinema, mettendo in difficoltà anche il dietro le quinte del programma che aveva già dato il via alla preparazione di vestiti e trucco.
Ma una telefonata alla zia le ha fatto cambiare idea. “Mi ha chiamato e mi ha convinta”, ha raccontato al termine dell’esibizione nella quale Mussolini ha portato sul palco di Rai uno “Tu vuò fa l’americano”. Carlo Conti ha così mandato in onda l’audio della telefonata, facendo sentire al pubblico la voce di Sophia Loren. “Io sono felice che ti hanno dato questa cosa, era ora che tu lo facessi – ha detto l’attrice alla nipote – Hai aspettato anche troppo tempo. Amore mio, per forza lo devi fare”.
La performance ha è stata apprezzata anche dai giudici. Tutti, eccetto Cristiano Malgioglio che ha commentato: “Se non l’avessi fatta ci avresti fatto un regalo”.