“Definire ‘una sconfitta’ il reddito di cittadinanza? Io inizio a credere che la Presidente Meloni abbia una visione completamente distorta della povertà”. Così Giuseppe Conte ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentato le dichiarazioni della neo premier sul reddito di cittadinanza definito per l’appunto “una sconfitta”. “Lei ha giustificato l’aumento al tetto del contante dicendo che così aiutiamo anche i poveri – ha detto il presidente M5S a Sommi – È una cosa ridicola perché non solo i poveri, ma le famiglie normali non girano con 10mila euro di contante in tasca o nelle valigette. Quella che abbiamo ascoltato nelle aule solenni delle nostre istituzioni parlamentari è propaganda”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Ucraina, Conte ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se fossi premier oggi? Lotterei con tutti i leader Ue per un negoziato di pace”

next
Articolo Successivo

Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il debutto del governo Meloni è in totale continuità con il marciume dei governi Berlusconi”

next