Cronaca

Bari, diciannovenne muore investito da una macchina mentre usciva di casa. La guidatrice negativa ai test tossicologici

Le forze dell'ordine stanno indagando sulle dinamiche dell'incidente. Dopo l'impatto la ragazza di 29 anni si è fermata. E' in stato di choc

Investito e ucciso mentre camminava lungo la strada provinciale. È successo a Conversano, in provincia di Bari, dove Ludovico De Pandis, 19 anni, era appena uscito di casa – proprio sulla provinciale 101 – verso le 21:30 del 29 ottobre. Gli amici lo stavano aspettando a pochi metri di distanza: arano passati a prenderlo per uscire insieme il sabato sera. L’auto che ha travolto il giovane era guidata da una ventinovenne risultata negativa ai test tossicologici. Dopo l’incidente la ragazza si è subito fermata in stato di choc. La strada in cui è stato investito il giovane era illuminata ma c’era un po’ di nebbia che diminuiva la visibilità. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i carabinieri stanno svolgendo le indagini.

La dinamica ricorda quella di un altro tragico incidente avvenuto dieci giorni fa a Roma, dove una ragazza poi risultata positiva ai test per alcol e droga ha travolto il 18enne Francesco Valdiserri causandone la morte.