L'uomo stava partecipando al Ferrari Challenge. Secondo l'accusa il pilota, 43 anni, è al centro di un sistema di truffa internazionale: spetta alla Corte d'Appello decidere in merito all'estradizione
Vince la prova della coppa Shell all’autodromo di Imola e viene arrestato subito dopo. Roman Ziemann, pilota di 43 anni di nazionalità polacca, è stato raggiunto da un mandato di arresto emesso il 23 ottobre a Seul, in Corea del Sud, ed eseguito dalla guardia di finanza di Bologna. Le accuse sono di truffa aggravata, riciclaggio di denaro e associazione criminale ad alta tecnologia. Lo ripota il Resto del Carlino. L’uomo era a Imola per partecipare al Ferrari Challenge delle Finali Mondiali del Cavallino.
Ora spetta alla Corte d’Appello decidere in merito all’estradizione di Ziemann. Secondo l’accusa di Seul ha sviluppato insieme ad altre persone un sistema di truffa internazionale: senza avere l’autorizzazione vendeva pacchetti di annunci su internet come investimento. A chi li comprava, però, l’uomo girava solo i nuovi investimenti camuffati da profitti, mentre tratteneva il capitale e i rendimenti.