Sta diventando un caso sui social la foto che ritrarrebbe il ministro dei Trasporti iraniano in vacanza con la compagna con il capo scoperto in Malesia, sullo sfondo delle proteste per Mahsa Amini represse dal regime di Teheran. “Le donne vengono uccise in Iran per non aver indossato l’hijab, ma guarda come il principale generale delle Guardie Rivoluzionarie e attuale ministro dei Trasporti, Rostam Qasemi, gode della libertà con la sua ragazza senza velo in Malesia. Il regime ipocrita sta uccidendo adolescenti perché camminano per le strade senza velo”, denuncia su Twitter la giornalista-attivista iraniana Masih Alinejad.
Secondo Iran International, canale tv in persiano con sede a Londra, le foto del ministro con la compagna sono state scattate vicino alle Petronas Towers a Kuala Lumpur nel 2011. Qasemi, che attualmente ricopre il ruolo di ministro dei Trasporti dell’Iran, ha avuto anche un ruolo chiave nel finanziamento delle unità straniere delle forze Quds, un corpo dei Pasdaran, aggiunge l’emittente.
Women are getting killed in Iran for not wearing hijab but see how the top Revolutionary Guards general & current transport minister, Rostam Qasemi enjoys freedom with his unveiled girlfriend in Malaysia.
The hypocrite regime is killing teenagers for #WalkingUnveiled.#MahsaAmini pic.twitter.com/XUXwzx8dWs— Masih Alinejad ????️ (@AlinejadMasih) October 31, 2022