Il caso del palpeggiamento ad opera di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi continua a far discutere. A quasi una settimana di distanza, l’episodio avvenuto nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1 resta al centro del dibattito mediatico. Adesso sotto i riflettori c’è il botta e risposta via social tra Jessica Morlacchi e Selvaggia Lucarelli. La giudice di “Ballando con le Stelle” ha infatti commentato quanto accaduto, condannando il gesto di Remigi ma sottolineando anche come, proprio Morlacchi, sia la prima a inciampare in commenti maschilisti. Cosa che l’ex cantante è stata poi costretta a riconoscere, scusandosi.
“Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo Remigi poteva starsene a casa come deciso dalla Rai senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda – ha esordito Lucarelli nel suo post -. E lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi. L’avevo quindi invitata a riflettere perché che sia una palpata o un ‘troi*’, la matrice è la stessa (qualche analfabeta funzionale ha capito che assolvessi Remigi, che mestizia)”.
Quindi non era tardata ad arrivare la replica dell’ex cantante che, sulle sue storie di Instagram, aveva così commentato: “Mi sono capitati sotto mano più di un post. Che dire? Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con la bellissima ballerina – aveva scritto Jessica Morlacchi riferendosi a Lorenzo Biagiarelli, compagno di Lucarelli e concorrente di Ballando con le Stelle -. Quindi ci sta. Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di veleno d’animo puro. Insomma.. Comprendo, comprendo”.
Lapidaria Selvaggia Lucarelli: “Piccata dalle mie osservazioni, oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni. Appunto, non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto di deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili, in futuro”.
Al che, Jessica Morlacchi non ha potuto far altro che scusarsi per le sue parole: “Oggi ho scritto un post nelle stories e ammetto candidamente che mi sono resa conto della gravità delle mie parole solo dalle reazioni delle persone che mi stanno attorno – ha detto sui social -. Persone a me care, amici, colleghi, uomini e donne che mi hanno fatto notare che stavo usando stereotipi e pregiudizi della peggiore cultura maschilista e qualunquista verso un’altra donna. E non per cattiveria, sentimento che posso dire in sincerità che mi è estraneo, ma per superficialità. In un post precedente avevo scritto che si impara dagli errori e si cresce: a me è successo oggi, ho capito di aver sbagliato e quindi ecco qui le mie scuse più sincere”.