Carlo Giacone, sindaco di Giaveno (Torino), è stato aggredito nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre da Davide Rolle, 43enne della zona e con alcuni precedenti. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore lo ha colpito più volte alla testa con un martello prima di darsi alla fuga. L’uomo aveva il volto coperto con una maschera di Halloween, ma è stato identificato dopo l’analisi delle telecamere di sorveglianza.

Il sindaco era stato portato in ospedale a Rivoli, dove è ancora ricoverato. La procura di Torino procede per tentato omicidio. Secondo gli investigatori, dietro l’aggressione c’è una questione di carattere personale. I familiari del primo cittadino hanno scritto un messaggio su Facebook: “Il sindaco sta bene, è cosciente”, si legge. “Ha riportato diverse fratture al cranio”. E ancora: “Lo spavento è stato enorme ma dopo averlo visto e aver parlato con i medici siamo più sereni e il quadro clinico fa ben sperare su una pronta guarigione”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Caso Liliana Resinovich, i consulenti del pubblico ministero: “Morta per asfissia 48 ore prima del ritrovamento del cadavere”

next
Articolo Successivo

Genova, infastidito da una lite in strada: 63enne scocca una freccia e uccide un uomo di 41 anni

next