L'uomo che ha scagliato la freccia, un italiano di 63 anni, è stato arrestato per omicidio. Avrebbe tentato di estrarre il dardo dal fianco dell'uomo, ma la freccia si è spezzata
È morto l’uomo di 41 anni che la scorsa notte è stato colpito con una freccia scagliata da una balestra nel centro di Genova. A scoccare il dardo un artigiano italiano di 63 anni che era infastidito dai rumori causati da una lite in strada tra la vittima, cittadino peruviano e un altro uomo di origini sudamericane.
Tra i due e ‘l’arciere’ era prima scoppiato un battibecco con scambio di minacce, poi il gesto del 63enne. La vittima si chiamava Romero Miranda Alfredo Javier. Nella notte era stato sottoposto a un trapianto di fegato nel tentativo di salvargli la vita, ma è morto durante l’operazione. L’arrestato, che ora dovrà rispondere di omicidio, si chiama Evaristo Scalco. L’uomo, dopo aver scagliato la freccia è sceso in strada e ha anche cercato di estrarre il dardo dal corpo del ferito, ma la freccia si è spezzata.