I giornalisti del quotidiano La Stampa scioperano per due giorni. L’assemblea dei giornalisti de La Stampa esprime “contrarietà al progetto Hub Liguria Ponente, integrazione delle edizioni e delle redazioni liguri con Il Secolo XIX, mirato a produrre un unico fascicolo locale per le province di Savona e Imperia. Pur consapevoli della crisi del mercato dell’editoria e della sovrapposizione territoriale di due testate che appartengono allo stesso gruppo – si legge in una nota – i giornalisti ritengono inaccettabile un arretramento de La Stampa dai propri territori naturali di vendita e di diffusione e il trasferimento e la riorganizzazione del personale come unica soluzione per il riequilibrio dei costi attraverso l’annunciata ricollocazione fuori regione di cinque redattori. A fronte dell’attuale scenario si rende indispensabile individuare soluzioni alternative che non impattino sulla vita dei colleghi e sulla qualità del giornale riducendo la pluralità dell’informazione. Per questo motivo – conclude la nota dei giornalisti de La Stampa – conferma lo stato di agitazione e il pacchetto di due giorni di sciopero già proclamati”.
Media & Regime
Due giorni di sciopero deciso dai giornalisti de La Stampa
L’assemblea dei giornalisti esprime "contrarietà al progetto Hub Liguria Ponente, integrazione delle edizioni e delle redazioni liguri con Il Secolo XIX, mirato a produrre un unico fascicolo locale per le province di Savona e Imperia"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione