TVLoft

Giuli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Decreto anti-rave? Pasticciato, ma Meloni voleva dare un segnale di destra legalitaria che non fa sconti”

“Decreto anti-rave? Pasticciato, ma il segnale è forte ed è un segnale che riconduco allo stile Meloni, alla volontà di dare un segno di destra securitaria e legalitaria“. Così Alessandro Giuli ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentato il decreto approvato dal governo in seguito al rave party di Modena. “C’è stata fretta dal punto di vista esecutivo. Ma che lei volesse, in vista del negoziato europeo sui provvedimenti contro il caro bollette, marcare il territorio con un segno forte, di carattere securitario, fa parte del suo stile e della sua missione – ha aggiunto il giornalista di Libero parlando con Sommi -. E’ stato fatto un po’ troppo velocemente, con l’idea di una legge speciale di fronte a un fatto riprovevole e pericoloso. Esistono, comunque, i tempi della politica, del Parlamento e la cosa si migliora”. Alla domanda del presentatore sulla possibilità che la scelta fosse stata presa solo anticipare il leader della Lega, Giuli ha risposto: “Non si trattava di precedere Salvini. E’ stato semplicemente un biglietto da visita di un governo che sulla legge e l’ordine, come sull’ergastolo ostativo, non fa sconti”, ha concluso.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.