C’era anche Flavio Insinna, presentatore Rai e volto noto dello spettacolo ma anche attivista, in piazza della Repubblica a Roma, alla manifestazione Europe for Peace. “Come mai qui? Il 20 marzo eravamo in piazza San Giovanni per la Pace, contro le guerre, con gli amici di Blob, Aboubakar Soumahoro, Cecilia Strada. Siamo ancora qui perché avevamo capito da subito che sarebbe stata una tragedia“.” Ero amico di Gino Strada – ha detto ancora Insinna – che ci ha insegnato una cosa precisa: la guerra è l’inizio di tutte le tragedie, bambini che scappano, famiglie distrutte, civili morti, gente torturata. In guerra muore insieme alle persone anche la verità. Non sappiamo bene che succede. E intanto si vendono le armi, il gas a quei prezzi. E come abbiamo imparato dai libri storia, quando giù per strada scorre il sangue i piani alti fanno i soldi. Lavoro con Emergency, Sant’Egidio, e mio padre faceva il medico, mi ha insegnato che la cosa più preziosa è l’essere umano e vita umana” ha concluso
Attualità
La letterina di Luciana Littizzetto a Matteo Salvini: “Ormai l’unico mezzo di trasporto in orario sono le navi che portano i miranti in Albania”
Attualità
Crozza-Sorrentino: “Faccio film lenti perché le cose lente rimangono. Voglio che lo spettatore senta la stessa emozione di quando fai la risonanza magnetica”
Attualità
Crozza-Marina Berlusconi ricorda la nomina a cavaliere del padre: “Era miracoloso, tanto che il Papa disse ‘Habemus Papi'”
Attualità
Crozza-Grillo: “Siamo diventati il Movimento 5 voti, ai seggi non c’è andato nessuno. Manco avessero messo l’ingresso a pagamento”
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione