È stato Simon Le Bon, frontman della band, a dare l'annuncio della malattia dell'amico e collega leggendo una sua lettera durante la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles
Lo storico chitarrista dei Duran Duran Andy Taylor ha un tumore incurabile alla prostata. È stato Simon Le Bon, frontman della band, a dare l’annuncio della malattia dell’amico e collega leggendo una sua lettera durante la cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles. “Amiamo molto Andy. Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente“, ha esordito Le Bon procedendo con la lettura.
“Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi”, ha esordito Taylor nel suo messaggio spiegando di aver ricevuto la diagnosi della malattia quattro anni fa. Gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata metastatico in stadio 4: “Non era immediatamente pericolosa per la mia vita” ma “non c’è cura. Nonostante gli sforzi eccezionali della mia squadra, ho dovuto essere onesto e rinunciare ad essere con voi oggi in quanto sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti. Tuttavia, niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto in 44 anni”.
Queste le parole dell’artista 61enne, che Simon Le Bon ha letto con la voce rotta dalla commozione: la band britannica star degli anni ’80 ha rotto i legami con Taylor nel 2006 ma la notizia della malattia li ha riavvicinati: il frontman ha definito “assolutamente devastante” l’aver saputo del cancro di Andy Taylor.