Televisione

Grande Fratello Vip, Attilio Romita bacia Giaele e la compagna sbotta: “Che schifo! Non ti vergogni?”. Lui scoppia a piangere in diretta

La compagna Mimma Fusco si infuria sui social, poi gli invia una lettera: "Nonostante le mie rimostranze perché non desideravo coinvolgimento nel gioco, ho comunque deciso di scriverti", ecco le sue parole

È Attilio Romita, giornalista pugliese noto ai più per aver condotto il TG1, il protagonista di un fatto che sta creando dinamiche fuori e dentro la casa del Grande Fratello Vip7. Cos’è accaduto? Qualche giorno fa i coinquilini stavano trascorrendo il tempo con il ‘gioco della bottiglia’ (sì, quel gioco che solitamente si fa alle scuole medie). Quindi Attilio e Giaele De Donà si sono scambiati un bacio, anche piuttosto appassionato. L’episodio non è di certo passato inosservato alla compagna del giornalista, Mimma Fusco, la quale su Instagram ha commentato: “Non ti vergogni? Che schifo“. Qualcuno deve averla criticata e quindi lei ha replicato nuovamente: “È il mio compagno, mi permetto di scrivere quello che mi pare!”.

La vicenda si è poi trasferita sul piccolo schermo, ma con toni decisamente più pacati. Durante la puntata del reality andata in onda ieri 7 novembre, il conduttore Alfonso Signorini ha mandato in onda una lettera che la signora Mimma ha scritto ad Attilio. “Atty mio, nonostante le mie rimostranze perché non desideravo coinvolgimento nel gioco, ho comunque deciso di scriverti. Ti amo e mi manchi tantissimo, voglio che tu tenga a mente che io ci sono e continuo a volerti”, ha esordito la donna, che poi ha aggiunto: “Nella tua vita hai sempre fatto passi, anzi salti, da gigante per arrivare a essere il professionista di spessore che sei e ad avere la cultura che ti contraddistingue. Non c’è niente di male se, mettendoti in gioco, tu abbia voluto essere più leggero. Però lascia che ti dia un paio di consigli: cerca di perdonare e accettare le scuse dei comportamenti impulsivi dei ragazzi, per lo meno sono atteggiamenti manifesti. Cerca di essere sempre te stesso [..]”.

“Cerca di rilassarti, gioca e divertiti ovviamente chiarendo che sei intoccabile perché sei mio – ha continuato Mimma -. Senza troppe parole ti dico ancora che ti amo, ti aspetto e, anche se mi manchi, spero di vederti alla fine del programma. Resisti, la tua Mimmuzza”. “Sono parole bellissime, che donna meravigliosa”, ha detto il padrone di casa. Romita è sbottato a piangere e poi ha detto: “Voglio dirle che la amo e che, quando sarò fuori, forse la settimana prossima, le vorrò fare una proposta definitiva per la nostra vita”, ha detto alludendo evidentemente al matrimonio. Inoltre ha aggiunto: “Mi sarebbe piaciuto farlo da qui, magari con i miei nuovi amici ma glielo farò quando saremo di nuovo insieme. Qui dentro non sono piaciuto, non fa niente.”. “Se il Grande Fratello è servito a questo, hai fatto un Grande Fratello straordinario. Lo sai? E non voglio che tu dica: ‘Ah, tanto esco’. Ma chi lo ha detto? Io voglio che tu lotti fino all’ultimo come un leone, tu sei un tipo tenace e che va per la sua strada. Non lasciarti abbattere, questa lettera deve darti una forza straordinaria”, ha commentato Signorini, che poi ha salutato il concorrente: “Grazie, torna dai tuoi (compagni, ndr)”.