Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 8 Novembre 2022
Migranti, Nicita (Pd): “L’umanità che c’è a bordo è sicuramente superiore alla disumanità con cui trattiamo certe persone”
Antonio Nicita, deputato del Partito Democratico, ha parlato del riconoscimento di alcuni minorenni e dei risultati delle visite mediche a bordo della Geo Barents, una delle navi attraccate al porto di Catania, dopo l’ok allo sbarco dei migranti.
“Una dottoressa a bordo, prima di uscire, mi ha detto che l’umanità che c’è nella barca è sicuramente superiore alla disumanità con cui trattiamo certe persone. Sono persone che hanno storie incredibili, eppure, mi ha detto la dottoressa, sorridevano e ringraziavano con una grande educazione”, ha detto Nicita parlando alla stampa. “Questa sera può finire un incubo, cerchiamo nel futuro di comprendere che le persone che arrivano dopo certe esperienze non sono fragili, sono di più, sono sopravvissuti”, ha aggiunto il deputato Pd.