Tra chi dice che qualche giudice "non prova simpatia" nei suoi confronti, chi si destreggia nonostante gli infortuni e chi vuole chiarire scomode telefonate, arriva la sesta puntata di Ballando con le Stelle
Quasi pronti per la sesta puntata di Ballando con le Stelle. Lo show del sabato sera di RaiUno è una garanzia di intrattenimento leggero e sempre più “misto”: insieme al ballo si mischiano le logiche tipiche del reality, con inciuci, scaramucce, gossip. Un male? No. Siamo ben lontani dalla pochezza di trama di certe trasmissioni e ben venga qualche volteggio da soap.
Milly Carlucci, anche questa stagione, ha scelto un cast ottimo. Ma come sono messi i concorrenti rimasti in gara, a livello di ultima classifica? (quella della puntata del 5 novembre). Ebbene, primo posto per Rosanna Banfi e Simone Casula: la coppia emoziona molto, per via della storia che l’attrice ha voluto condividere con il pubblico, ma anche per via del grande affiatamento che mostrano come ballerini. Secondo posto per Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca: la giornalista è tornata in pista dopo un infortunio che l’aveva quasi convinta ad abbandonare la gara.
Terzi Enrico Montesano e Alessandra Tripoli. Lui piace molto al pubblico e, a livello di presenza scenica, ha pochi rivali. Quarti Ema Stokholma e Angelo Madonia poi Gabriel Garko (anche lui infortunato) e Giada Lini. Sesti Alex Di Giorgio e Moreno Porcu e settimi Iva Zanicchi e Samuel Peron. Zanicchi potrebbe riuscire questa sera a creare più imbarazzo di quando ha raccontato la barzelletta sul pen* mollo? Impossibile. O forse no?
Ottavi Alessandro Egger e Tove Villfor e noni Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. Possiamo dire che preferivamo Biagiarelli quando non prendeva troppo sul serio il “gioco” con Selvaggia Lucarelli e si prestava alla soap. Balla bene, si vedeva prima della sua sfuriata e si vede anche adesso. Decimi Paola Barale e Roly Maden. A proposito di Barale, durante una sorta di appuntamento daily su RaiPlay, la showgirl ha detto che secondo lei un giudice ha qualche pregiudizio: “C’è un giudice che è prevenuto con me, è Ivan Zazzaroni, non penso di essergli simpatica. La mia ultima performance non era pazzesca, ma neanche così male. Io sono rimasta contenta, mi dispiacerebbe uscire dallo show”.
Undicesimi Dario Cassini e Lucrezia Lando. A proposito di Cassini, nella scorsa puntata Lucarelli ha raccontato di una telefonata ricevuta dal comico con un intento poco chiaro, argomento sul quale è tornata con un post su Instagram: “Una cosa veloce sulla faccenda della telefonata di Dario Cassini. Mi interessa chiarire come prima cosa che io e Dario Cassini non siamo amici, come lui continua(va) a sostenere. Abbiamo lavorato insieme in un programma su Sky 15 anni fa. Ai tempi mi era simpatico. Non l’ho più visto o sentito. L’ho rivisto a Ballando, dove l’ho trovato sempre sgradevole. Quindi no, non si trattava di una telefonata tra amici. In secondo luogo, il mio dire della sua telefonata non è stato in reazione a cose che ha detto prima del ballo, avevo già comunicato agli autori due minuti prima dell’inizio che avrei rivelato questa cosa. Non è la prima volta che sento al telefono dei concorrenti, alcuni li conosco, con altri avevo rapporti precedenti, tutto questo rientra nella normalità come per tutti gli altri giudici, visto che nell’ambiente capita di conoscersi. Siamo a Ballando, mica al processo trattativa stato mafia. Mai però mi era capitato che una persona, neppure amica, mi chiamasse (per 20 minuti!) per dirmi cosa dovrei dire in tv. A quali battute dovrei rispondere, a quale gioco dovrei stare. Nessuno mi ha mai detto: “è tutto finto quello che dico ma stacci, che mi dai luce, aiuti il mio personaggio. Mi metto nella tua scia e ci guadagno”. Decido io cosa dico. E, soprattutto, la frasetta “Sì stasera me la prendo con te ma lo dico per finta”, in tv è bugia. In tv tutto quello che si dice diventa vero. Anche troppo. Detto questo, resta sempre un gioco, ma appunto per questo banco e giocatori devono essere corretti“. Insomma, patti chiari e amicizia, no. Niente.