Attualità

Valerio Scanu si sposa con Luigi Calcara: il coming out arrivato con la proposta di matrimonio. Chi è il compagno, ingegnere della Sapienza

Valerio Scanu si sposa. L’annuncio è arrivato a sorpresa, con questo video pubblicato su Instagram in cui è stato immortalato il romantico momento della proposta di nozze. Il cantante si è inginocchiato e, anello alla mano, ha fatto la fatidica domanda al compagno Luigi Calcara, nel giorno del suo compleanno: “Mi vuoi sposare?”. Immediato il “sì” di risposta, tra gli applausi dei pochi amici presenti. La proposta di matrimonio dell’ex protagonista di Amici ha spiazzato non solo il fidanzato, che – come si vede nel filmato – ha inizialmente strabuzzato gli occhi, rimanendo letteralmente a bocca aperta per l’emozione; ma anche i suoi fan, che hanno accolto la notizia come un vero e proprio coming out.

L’artista, infatti, è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata: anche della sua storia d’amore con Calcara si hanno poche informazioni. Ad esempio, si sa che i due stanno insieme dal luglio del 2020 e che Luigi, 32 anni, siciliano di nascita ma trapiantato a Roma, è un docente del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica dell’Università La Sapienza.