“Questo governo è un disastro sotto al profilo della politica estera: ricevere il plauso di Orban e le critiche di Macron è preoccupante”. Così il deputato dem Alessandro Zan. Sulle dichiarazioni del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha parlato di Ong come di “centri sociali galleggianti”, Zan ha proseguito: “Sono dichiarazioni inopportune, anche l’intervento di La Russa che dovrebbe mantenere un profilo più neutrale. Non siamo solo alla sgrammaticatura istituzionale ma ad un inciampo pesante che ci dimostra di cosa è fatto questo Governo”.

Secondo il deputato Pd “la telefonata del Presidente Mattarella va proprio nella direzione di ricucire uno strappo e spingere verso una politica migratoria comune”. “Solo con una politica comune tutti i Paesi ne traggono beneficio ed è per questo che serve una politica responsabile e non una politica delle prove di forze“, ha concluso.

Articolo Precedente

M5s, la tesoriera: “Crimi e Taverna saranno consulenti del gruppo in Parlamento? Non è illegale, altri assumono indagati e inquisiti”

next
Articolo Successivo

Migranti, Tajani: “Serve un rafforzamento del codice di condotta per le ong in mare”

next