Nuova bancarotta in vista nel mondo delle criptovalute. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal Blockfi si appresterebbe a fare domanda di accesso alle procedure fallimentari. Dopo la notizia il bitcoin ha azzerato i guadagni ed è tornato al di sotto dei 17mila dollari. La scorsa settimane è esploso il caso Ftx, quinta piattaforma al mondo per lo scambio di monete digitali, finita in bancarotta in una vicenda che sta via via assumendo i connotati di una frode colossale. Già nei giorni scorsi Blockfi aveva bloccato i prelievi dei depositanti. La società era stata salvata quest’anno grazie ad un prestito da 250 milioni di dollari erogato proprio da Ftx. Dubbi sulla capacità di continuare ad operare riguardano anche Crypto.com nell’ambito di quello di un effetto domino paventato da molti osservatori. Ieri Changpeng Zhao, amministratore delegato di Binance, principale operatore globale, ha annunciato l’intenzione di lanciare un fondo per aiutare le aziende del settore alle prese con crisi di liquidità. Parole che hanno spinto al rialzo le quotazioni, a cominciare da quella del bitcoin.
Economia & Lobby
Altro crac nel mondo delle criptovalute. Blockfi valuta la richiesta di procedura fallimentare
La società era stata salvata quest'anno grazie ad un prestito da 250 milioni di dollari erogato da Ftx, finita in bancarotta la scorsa settimana. Dubbi sulla capacità di continuare ad operare riguardano anche Crypto.com.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione