Televisione

Grande Fratello Vip, scoppia la lite tra Guendalina Tavassi e Antonella “Tontonella” Fiordelisi. Orietta Berti sbotta: “Datti una regolata”

La situazione è degenerata quando Antonella Fiordelisi ha replicato a Guendalina Tavassi con una citazione in latino: "Quousque tandem abutere patientia mia?", ha detto in un latino molto maccheronico. E Guendalina è sbottata: "È inutile che parli latino, io ho fatto il classico"

di F. Q.

Scintille nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip tra Guendalina Tavassi e Antonella Fiordelisi. La prima, ex concorrente proprio del reality di Canale 5, è tornata nella Casa più spiata d’Italia per incontrare il fratello Edoardo, ultimo arrivato nella trasmissione di Alfonso Signorini. I due si sono riabbracciati emozionati e lui è addirittura scoppiato a piangere. Quindi Guendalina ha preso la parola e si è chiesta come mai Edoardo non riesca a trovare la donna giusta: “È simpatico, intelligente, divertente, forse troppo…queste ridono solo Edoardo. Bisogna fare qualcosa. Ci penso io. Lui dice che gli piacciono tutte ma non è così, trova difetti in tutte. Con Oriana devi fare il bad boy. Se Nikita ti vuole mettere lo smalto nero, devi dire di no, non sei Damiano dei Maneskin. Se ti piace Micol devi darle un bacio, non una capocciata”, ha detto passando in rassegna le concorrenti. Quindi è scesa nei dettagli: “Micol sei bellissima, siete bellissimi. Fate quello che vi sentite di fare. Esistono già gli Incorvassi. Edoardo cosa dovrebbe modificare per piacerti?“, le ha chiesto.

Quindi è entrata in scena Antonella Fiordelisi, invitata a raggiungere Guendalina e il fratello in giardino per un chiarimento: “Mi è dispiaciuto sentire delle cose da te che eri molto amica di Edoardo. Mio fratello è profondo ma a differenza tua, è selettivo. C’è una cosa che si chiama ironia, ma per capirla ci vuole un po’ di intelletto, se non lo capisci non è colpa tua”, le ha detto Tavassi. Immediata la replica piccata: “Non parlare di intelletto, stai dicendo solo baggianate. Io le cose le dico in faccia. Non sei educata, perché non mi fai parlare. Stai calma”. Al che Guendalina ha ribattuto: “Non puoi permetterti di fare un discorso di selezione a mio fratello. Stavi con Gianluca, poi qui dentro quel povero Edoardo, quell’anima pia, poi Antonino che ha riversato il suo interesse su altre persone che non sei tu. Forse ti piace anche mio fratello? Non sparlare di mio fratello, che è una persona intelligente e ironica. Ma falla finita. Mio fratello è ironico, intelligente, selettivo. Stai portando avanti questa coppia in cui non credi neanche te. Perché penso che Antonella difetti dell’intelletto? L’ironia è per pochi, se non la capisce non è colpa sua”, ha incalzato.

Quindi, la situazione è degenerata quando Antonella Fiordelisi ha replicato a Guendalina Tavassi con una citazione in latino: “Quousque tandem abutere patientia mia?”, ha detto in un latino molto maccheronico. E Guendalina è sbottata: “È inutile che parli latino, io ho fatto il classico. Vuoi dire le declinazioni latine al Grande Fratello Vip?”. Al che è intervenuto anche il conduttore Alfonso Signorini: “Antonella non è così. Si dice Quousque tandem Catilina, abutere patientia nostra? (Fino a quando dunque, Catilina, abuserai della nostra pazienza?)”. Pure Sonia Bruganelli ha rimarcato l’errore di Antonella: “Abbiamo glissato sul tuo latino per non farti fare figuracce, Alfonso ti ha corretto”. Lapidaria anche Orietta Berti: “Mi è simpatica Guendalina, Antonella non sa neanche cosa sia l’ironia. Devi darti una regolata, non sei la più bella e la più furba della Casa”.

Poteva finire così? Ovviamente no. Perché a stretto giro Signorini ha rimproverato Guendalina invitandola a non chiamare più Antonella “Tontonella”. E Fiordelisi è sbottata: “Fate venire qua persone di basso livello. Sei anche un po’ stupida. Che volgarità“. “Con mia sorella non puoi vincere. Mi ha fatto tanto ridere”, ha sentenziato quindi Edoardo Tavassi. Poi, siccome al Grande Fratello Vip non ci si fa mancare proprio nulla, è scoppiata una nuova discussione tra lui e Antonella: “Hai detto che Guendalina è scema, cretina, stupida, almeno il pudore di non dirlo davanti al fratello. Non puoi permetterti di parlare male di mia sorella davanti a me, lo dici di là, dove non ti sento”, le ha rinfacciato Edoardo Tavassi prima di passare, finalmente, ad altro.

Grande Fratello Vip, scoppia la lite tra Guendalina Tavassi e Antonella “Tontonella” Fiordelisi. Orietta Berti sbotta: “Datti una regolata”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.