Cristina Fogazzi ha deciso di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci, che si occupa di dare un tetto a chi ne ha bisogno, il corrispettivo del costo dell’energia elettrica necessaria all’illuminazione dell’albero
È ispirato ai valori della sostenibilità ambientale e umana l’albero di Natale che accompagnerà quest’anno il periodo delle feste in piazza Duomo, a Milano. Gli stessi promossi ogni giorno sui social da Cristina Fogazzi, alias “l’Estetista Cinica”, fondatrice e titolare di VeraLab, la società che quest’anno è sponsor dell’evento. Il brand si è aggiudicato il bando che ogni anno viene indetto dal Comune di Milano per l’illuminazione di piazza Duomo. L’accensione dell’imponente abete – che secondo Repubblica sarà fucsia, colore simbolo del – è in programma per il prossimo 6 dicembre alle 17 e sarà accompagnata da un evento a sorpresa.
Fino all’Epifania, l’abete firmato Veralab illuminerà la città lanciando un messaggio forte e chiaro: ‘We wish you to be yourself‘, ovvero un augurio di essere sempre se stessi. Il valore dell’accettazione di sé, su cui l’imprenditrice ha costruito il suo brand, incontra poi il tema della sostenibilità ambientale e umana. Si tratta, infatti, di un albero destinato all’abbattimento per ragioni legate alla sua salute e stabilità, come dimostra la certificazione che accompagna l’esemplare.
In occasione dell’accensione, ci sarà un evento a sorpresa in piazza Duomo a cui potranno partecipare milanesi e non solo. Per l’occasione, anche la grande community del brand parteciperà contribuendo anche a distanza al switch on. Il progetto di allestimento, realizzato da Anomalia Studio e dallo studio 23 Bassi, sarà una sorpresa tutta da scoprire. Di certo, per ora, si sa solo che ai piedi dell’albero si animerà un villaggio natalizio in stile e che Cristina Fogazzi ha deciso di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci, che si occupa di dare un tetto a chi ne ha bisogno, il corrispettivo del costo dell’energia elettrica necessaria all’illuminazione dell’albero.