Le vecchie Birkenstock usate da Steve Job sono state venduti all’asta da Julien’s Auctions per quasi 220 mila dollari. E’ il prezzo più alto mai pagato per dei sandali.
Si tratta di un modello in camoscio della Birkenstock che risale alla metà degli anni ’70 e ha impressa l’impronta del piede del fondatore della Apple. Secondo la casa d’aste i sandali erano stimanti circa 60 mila dollari ma il prezzo alla fine è quasi quadruplicato. Jobs indossava quei sandali nella casa dei genitori a Palo Alto in California, dove nel 1976 con Steve Wozniak diede vita alla Apple. L’abitazione è ora un ‘historic landmark’ (luogo storico). Jobs è morto nel 2011 a causa di un tumore al pancreas.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione