Il mondo FQ

F1, la Ferrari e le voci sull’addio a Binotto: il commento di Charles Leclerc

Il pilota ha voluto sottolineare anche un altro aspetto: "La gente tende a dimenticare quanto siamo cresciuti"
Commenti

Martedì mattina sembrava cosa fatta: addio a Mattia Binotto, al suo posto Frederic Vasseur come nuovo team principal in Formula 1. Invece poi la Ferrari aveva smentito tutto: “Si tratta di voci totalmente prive di fondamento“. Con questo spirito la Rossa si è presentata all’ultimo appuntamento della stagione 2022, ad Abu Dhabi. E le parole di Charles Leclerc in conferenza stampa tradiscono innanzitutto la voglia di terminare questo Mondiale: “Le voci su Binotto? Ci sono sempre rumors che circondano la Ferrari, noi dobbiamo solo concentrarci sul lavoro“.

Il pilota della scuderia di Maranello però ha voluto sottolineare anche un altro aspetto: “La gente tende a dimenticare quanto siamo cresciuti – ha aggiunto il monegasco – Noi dobbiamo solo guardare al lavoro”. Il riferimento è alle annate passate, ben peggiori di questo 2022 in cui la Ferrari ha ritrovato quanto meno le prestazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione