Lo hanno assalito mentre entrava in auto: "Ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con l'arma mi hanno colpito al viso per poi fuggire"
“Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato a uccidermi, strangolandomi per derubarmi, io ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con l’arma mi hanno colpito al viso per poi fuggire”. È lo stesso Jacopo Malnati, attore del duo comico varesino de iPantellas, a raccontare la violenta aggressione subita, attraverso alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram. Erano le 22.30 del 17 novembre, nella zona del quartiere di San Fermo, a Varese, quando due uomini lo hanno assalito mentre entrava in macchina, per rapinarlo.
“È stato un tentato omicidio”: racconta Malnati da un lettino dell’ospedale. La faccia gonfia e tumefatta mentre parla con i suoi follower di quella terribile notte. “Io sto bene, a parte un po’ di punti, ma sono molto spaventato. Mi spiace vivere in un mondo così. Non mi meritavo questa aggressione. Spero che i due ragazzi rifletteranno a lungo su quello che hanno fatto perché se fossi morto, e vi assicuro che mancava davvero pochissimo, si sarebbero devastate anche le loro vite”.
“Siamo subito accorsi – racconta Daniel Marangiolo, l’altro attore dei iPantellas -. La polizia ha già effettuato i rilievi delle impronte ed è alla ricerca dei due aggressori. Mi spiace dire che erano giovani”. Sul caso indaga la squadra mobile della polizia di Varese.