Il suo personaggio apparve per la prima volta sullo schermo il 27 marzo 2005, nell'episodio "A hard day’s night" e apparirà per l'ultima volta nell'episodio 7, “I’ll follow the sun”, della 19esima stagione il 23 febbraio 2023
Ellen Pompeo dice addio a Grey’s Anatomy, anche se nell’ora dei saluti l’addio pare più un arrivederci. Meredith Grey non apparirà più nella celebre serie tv della ABC dopo 19 stagioni. Lo ha annunciato la stessa attrice in un suo post su Instagram.
“Sono eternamente grata e onorata per l’amore e il supporto che avete mostrato a me, Meredith Grey e alla serie per 19 stagioni”, ha scritto l’attrice 53enne. “Nonostante tutto, niente sarebbe stato possibile senza di voi, i migliori fan del mondo. Siete stati tutti “piloti” e avete reso questa serie divertente e iconica. Vi amo tutti e vi ringrazio. E non è certo la vostra prima volta sulle montagne russe (il riferimento è ai continui tira e molla sugli abbandoni del ruolo della dottoressa Grey negli anni ndr)”. Poi la chiosa con arrivederci finale: “Sapete che lo spettacolo deve continuare e di certo tornerò a farvi visita”.
Il personaggio della dottoressa Grey apparve per la prima volta il 27 marzo del 2005 nell’episodio “A hard day’s night” e apparirà per l’ultima volta nell’episodio 7 (“I’ll follow the sun”) della stagione 19 il 23 febbraio 2023. La Pompeo ha letteralmente dedicato la sua vita e focalizzato il suo impegno professionale nel ruolo della Grey. La breve carriera cinematografica che aveva intrapreso nei primi anni duemila (Daredevil) si è subito conclusa a favore dell’immersione totale nel ruolo tv della serie medica che l’ha impegnata quasi esclusivamente per oltre 15 anni.