Attualità

Selvaggia Lucarelli, scomparsa la mamma Nadia: “Morta di Covid e compromessi”. Il toccante messaggio social

La giornalista, a inizio novembre, aveva raccontato del ricovero per Covid della madre, malata di Alzheimer e da tempo ospite in una Rsa

di F. Q.

La madre di Selvaggia Lucarelli, Nadia, è morta. A raccontarlo è stata la stessa giornalista sui social, in un toccante messaggio. “Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi“, ha scritto Lucarelli su Facebook.

Quali compromessi? “Quelli che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno”, ha aggiunto Lucarelli, riferendosi, in particolare, a “quelli come lei” e cioè i soggetti “fragili”.

Il post quindi continua: “Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente- il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare”. Quindi l’ultima, toccante, frase: “Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.

La giornalista aveva raccontato, sempre via social, della positività della madre al Covid, malata di Alzheimer e da tempo ospite in una Rsa. Sabato 5 novembre, a causa del virus, la donna era stata trasferita dalla Rsa al Multimedica di Sesto San Giovanni e la giudice di Ballando con le Stelle aveva denunciato di non riuscire ad avere notizie della mamma, raccontando le difficoltà del ricovero, visto che non c’erano posti letto nel reparto Covid.

Selvaggia Lucarelli, scomparsa la mamma Nadia: “Morta di Covid e compromessi”. Il toccante messaggio social
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione