Televisione

Amici 22, Angelina Mango batte Andrea Ascanio ed entra nella scuola: chi è la nuova allieva

Quella di Ascanio non è stata l'unica eliminazione della puntata, anche la ballerina Claudia ha dovuto abbandonare la scuola

di F. Q.

Dopo Lda, all’anagrafe Luca d’Alessio, allievo della passata edizione, ad Amici è arrivata una nuova figlia d’arte. Nell’ultima puntata del pomeridiano del talent di Maria De Filippi Angelina Mango ha battuto in sfida Andrea Ascanio, conosciuto solo come Ascanio, cantante appena 18enne nella “scuderia” di Zerbi.

Ma chi è la nuova allieva? Figlia di Mango, il cantautore morto nel 2014, e di Laura Valente, anche lei cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar, Angelina è nata nel 2001 e ha un fratello maggiore, Filippo, del 1995, batterista. Impegnata nella musica fin da bambina, ha collaborato in studio anche con il padre. Ha già inciso un album, Monolocale, uscito nel 2020, e ha all’attivo anche un brano, Walkman, prodotto tra agli altri anche da Tiziano Ferro.

Il suo ingresso nella scuola ha fatto già discutere. Di fronte alla scelta di Lorella Cuccarini ed Arisa, che l’ha voluta fortemente sottolineando che “buon sangue non mente”, sui social in molti, pur riconoscendo la sua bravura, hanno fatto notare che la cantante è già inserita nel panorama musicale.

Quella di Ascanio non è stata l’unica eliminazione della puntata. Anche la ballerina Claudia ha dovuto abbandonare la scuola, lasciando il posto a Isobel.

Amici 22, Angelina Mango batte Andrea Ascanio ed entra nella scuola: chi è la nuova allieva
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione