La partnership mira a coniugare le grandi performances con la sostenibilità, punto di incontro tra Ford e l’evento sportivo di Torino
È un legame sempre più solido quello fra Ford e il mondo dello sport: dopo essere stato title sponsor della Rome 21K, la mezza maratona che si è svolta nel cuore di Roma domenica 13 novembre, ora il brand americano è Official Car delle Nitto ATP Finals, gran finale della stagione del tennis maschile, con gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio che si battono per l’ultimo titolo della stagione, in corso al Pala Alpitour di Torino.
“La partnership con FIT e ATP mira a coniugare le grandi performances con la sostenibilità, punto di incontro tra Ford e l’evento sportivo”, si legge in una nota ufficiale. Per l’occasione, Ford ha messo a disposizione di atleti, staff e ospiti, tutta la sua gamma elettrificata di vetture, tra le quali spicca la Mustang Mach-E, SUV 100% elettrico ad elevato piacere di guida e autonomia omologata fino a 600 km.
Il veicolo è esposto all’evento: chi fosse interessato può partecipare al programma “2Day Drive Mustang Mach-E”, che offre la possibilità di provare la vettura nella propria quotidianità per 48 ore. In esposizione pure la F-150 Lightning, la versione elettrica del pick-up Ford best-seller negli States da 45 anni. Giova ricordare che entro il 2030, Ford prevede la commercializzazione di una gamma di vetture esclusivamente elettriche, con l’obiettivo di diventare carbon neutral negli asset produttivi e nella logistica – inclusi i fornitori – entro il 2035.