George Weah non è mai riuscito a giocare ai Mondiali nonostante sia stato uno dei grandi del calcio. Ora questa opportunità è capitata a suo figlio, Timothy, con la nazionale Usa in Qatar. E il 22enne Tim ha voluto lasciare subito segno, siglando la prima rete nella sfida contro il Galles. Il padre, oggi 56enne presidente della Liberia, è in Qatar per un soggiorno di nove giorni e dovrebbe essere presente sugli spalti. Tim Weah, 22 anni, è nato a Brooklyn (New York) mentre suo padre era ancora un giocatore professionista. L’ala ha esordito con gli Stati Uniti nel 2018 e questa è la sua prima Coppa del Mondo.

George Weah è uno dei più grandi giocatori africani ed è ancora l’unico africano ad aver vinto il Pallone d’Oro. Ha giocato come attaccante per Paris Saint-Germain, Milan, Chelsea e Manchester City. Nato in Liberia, non ha mai avuto la possibilità di giocare la Coppa del Mondo. Un sogno che ora è stato coronato dal figlio, che ha condito il tutto con un gol all’esordio.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Mondiali, il ct dell’Iran Queiroz difende il gesto dei suoi calciatori: “Fischi? Chi non ci sostiene stia a casa”

next
Articolo Successivo

Qatar 2022, lo schiaffo alla crisi energetica (e alla natura): aria condizionata e 20 gradi fissi nel deserto, ecco la diavoleria del Dr Cool

next