Calcio

Mondiali 2022, l’inglese Jack Grealish segna contro l’Iran e dedica la sua esultanza a una giovane tifosa affetta da paralisi cerebrale

Il calciatore del Manchester City aveva promesso la dedica al fratello della ragazza: subentrato nel match di esordio della sua nazionale, ha segnato il sesto gol dell'Inghilterra all'89esimo e ha mantenuto la parola data

Ha mantenuto la promessa Jack Grealish. Il centrocampista dell’Inghilterra ha partecipato alla festa del gol della sua nazionale, andata in scena nella partita d’esordio ai Mondiali del Qatar: la sua selezione ha travolto l’Iran per 6 a 2 e il giocatore del Manchester City ha segnato l’ultima rete, all’89esimo. Dopo il gol Grealish si è rivolto alle telecamere e ha esultato in modo particolare. Una sorta di balletto con le braccia che si è scoperto essere una dedica molto speciale a una giovane tifosa, affetta da paralisi cerebrale.

L’idea dell’esultanza speciale è nata quando Grealish ha incontrato Finlay, un supporter del Manchester City che gli aveva raccontato la storia di sua sorella, Hollie, affetta da paralisi cerebrale. È in quel momento che il calciatore inglese ha fatto al giovane tifoso la promessa, mantenuta oggi in Qatar: un’esultanza dedicata, suggerita dallo stesso Finlay, al prossimo gol.

Hollie, la 19enne a cui Grealish e il giovane fratello Finlay hanno deciso di dedicare la speciale esultanza, è apparsa spesso sul feed Instagram del giocatore del City. Ad agosto, durante i festeggiamenti per il suo 19esimo compleanno, l’inglese ha postato una foto che li ritrae insieme, con la didascalia: “Tanti auguri alla mia bellissima sorella minore Hollie. Ti voglio così bene“.