Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:06 del 28 Novembre 2022

Meloni rassicura gli industriali: “Qui per fare ciò che è giusto, anche quando costa in termini elettorali. La scelta sul Reddito lo dimostra”

Icona dei commenti Commenti

“Spetta alla politica fare sintesi e assumersi la responsabilità delle scelte. E io mi assumerò fino in fondo con il governo la responsabilità delle scelte che faremo anche quando questo dovesse costare in termini elettorali. Però dobbiamo fare quello che è giusto per la nazione e non utile per noi”, così Giorgia Meloni, intervenendo all’assemblea generale di Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia-Rovigo, sottolineando che “la scelta operata sul reddito di cittadinanza” lo dimostra.

“In Italia per troppo tempo si è lavorato per distruggere quella cultura del lavoro che è alla base della cultura italiana – ha attaccato Meloni parlando della misura di sostegno al reddito – Il fatto di ribadire che questo governo intende ricostruire la cultura e l’etica del lavoro e farlo insieme a chi fa impresa e a chi produce, penso sia un segnale importante. Poi siamo consapevoli che sul taglio del cuneo fiscale ci vuole maggior incisività e maggiori risorse, ma è una strada che abbiamo intrapreso subito e lo abbiamo fatto per dire che da questa strada non intendiamo tornare indietro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione