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Lady Facchinetti lancia una linea con profumi ‘hot’ per le parti intime: “Uno spruzzo a distanza di 20 centimetri”

L'intera linea - che comprende anche rossetti ed altri articoli beuaty - è stata lanciata il 25 novembre scorso, non a caso nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Parte del ricavato delle vendite, infatti, sarà dedicato a progetti che promuovono l’indipendenza psicologica ed economica delle donne vittime di violenza domestica

di Paolo Aruffo

Classe 1982, nata in Brasile ma cresciuta in Svizzera, una laurea in odontoiatria, poi un master in chirurgia ortopedica facciale, in seguito influencer e ora? Imprenditrice. Sì, di una linea di cosmetici ‘hot’. Non parliamo certo di Gwyneth Paltrow (vi ricordate le sue candele al profumo di vagina?) , bensì di Wilma Faissol, sposata dal 2014 con Francesco Facchinetti, conduttore, dj e agente dello spettacolo. Il nuovo brand di Lady Facchinetti (questo il suo nickname su Instagram dov’è seguita da 484.000 follower) prende il nome di Diabolique e “nasce per farti riappropriare della tua autostima e del tuo potere attraverso la cura di te stessa, con la consapevolezza di quanto ogni donna vale e può farsi valere. Ti invita ad amarti e rispettarti, senza cercare di convincere gli altri a farlo al tuo posto”, si legge in un post pubblicato sui social. Ecco dunque tutta una serie di cosmetici per la cura del corpo: dal rossetto al blush fino alle desire drops, le gocce di piacere intimo per tornare a dare valore al proprio corpo e alla propria femminilità.

Ma di cosa si tratta nello specifico, quanto costano e come si utilizzano? “Olio secco dalla formulazione gentile, Desire Drops unisce seduzione e benessere con gocce di delicato profumo che coccola il corpo e stuzzica la mente – si legge sul sito ufficiale della linea -. La formula di Desire Drops nutre la pelle con un mix di oli pregiati. L’olio di camelia giapponese Tsubaki che dona elasticità e morbidezza con azione antiossidante, olio di Kukui hawaiano con azione nutriente ed emolliente e il prezioso olio amazzonico di Copaìba dall’effetto lenitivo. Il leggero profumo fruttato e floreale si apre con note di testa di pera e mela per poi rivelare nel cuore un bouquet delicato a base di fiori bianchi e rosa e infine un fondo avvolgente con cocco goloso e note aromatiche dei chiodi di garofano”. Per utilizzarlo basta applicare “o farsi applicare” uno spruzzo sulle parti intime, a distanza di 20 cm.

Il prezzo? Per 15ml si spendono 34€. “Spedizione gratuita per ordini superiore ad 80€”, viene specificato. Qualche altro articolo: 28€ per il rossetto 3D Matte, mentre la box regalo contenente 5 prodotti costa 153€, ma adesso è scontata a 138€. L’intera linea è stata lanciata il 25 novembre scorso, non a caso nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Parte del ricavato delle vendite, infatti, sarà dedicato a progetti che promuovono l’indipendenza psicologica ed economica delle donne vittime di violenza domestica. “A modo nostro, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire a una causa che sostiene le donne, pur sapendo che niente potrà mai essere efficace quanto la prevenzione – ha spiegato Wilma Faissol –. Per prevenire è innanzitutto importante promuovere la consapevolezza dei legittimi confini che tracciamo e la pretesa di rispettarli”.

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