“Un consiglio a chi volesse mai intraprendere la carriere da cantante e/o cantautrice. Esci le canzoni belle e non la fi**”. Così Nina Zilli su Twitter lo scorso 14 dicembre. Ora, com’è palese, nel tweet non ci sono nomi. Ma sui social, si sa, i commentatori ipotizzano, suppongono e scrivono. E il tweet della cantante piacentina è stato collegato a Elodie che ha appena pubblicato il suo singolo “Ok. Respira“, titletrack dell’album in uscita a febbraio: “Invece elodie ha sia le canzoni belle che la fe** gigante“, “Uscite come queste sono pessime, stile asilo mariuccia. Ma se si riferisce a Elodie, bisogna anche dire che c’era un Elodie coi capelli corti e che si vestiva da impiegata statale che non si cagava nessuno e poi un Elodie che ha cominciato a mostrarsi. Non ammetterlo è bugia“, “Cit @ElodiediPatrizi che è brava, bella, bona e zero invidiosa…“, “Ok respira Nina“, e così via. Insomma, secondo gli utenti del social di Elon Musk, la Zilli si sarebbe riferita a Elodie ma senza nominarla direttamente. Ed ecco che la cantante di “50 mila” ha smentito qualsiasi attinenza con Di Patrizi: “Scusate leggo ora che “avrei attaccato Elodie”? Ma siete pazzi? Sotto il primo tweet ho anche precisato “noto una tendenza mondiale che purtroppo produce musica orrenda e l’immagine prevale su tutto, mancando nel contenuto”. Complimenti alle testate che HANNO INVENTATO! Bravi!“.
E’ arrivata da poco la smentita da parte della cantante Nina Zilli riguardo quanto riportato dai giornali. Ha così twittato: “Comunque se volete un nome ve lo faccio: BILLIE EILISH. È stata lei a farmi scaturire quel tweet, ieri, dopo averla sentita live, vestita che sembrava un palombaro. Divina, perfetta nella voce, cantautrice iper dotata. E poi continua qui e con questo CHIUDO DEFINITIVAMENTE”.
Rule num. 1: pic.twitter.com/uOHMQEuukN
— Nina Zilli (@ninazilli) December 14, 2022
Scusate leggo ora che “avrei attaccato Elodie”? Ma siete pazzi? ????
Sotto il primo tweet ho anche precisato “noto una tendenza mondiale che purtroppo produce musica orrenda e l’immagine prevale su tutto, mancando nel contenuto”
Complimenti alle testate che HANNO INVENTATO! Bravi!— Nina Zilli (@ninazilli) December 16, 2022