Il Festival di Sanremo 2023 ha già il suo primo, piccolo giallo. Riguarda la canzone che Madame porterà sul palco dell’Ariston dal prossimo 7 febbraio. Venerdì 16 dicembre si è infatti svolta la finale di Sanremo Giovani, che oltre ad aver decretato gli artisti che completano il cast della kermesse ha ospitato i “Campioni” in gara. Uno a uno i cantanti hanno raggiunto il conduttore Amadeus per annunciare i titoli dei brani che ascolteremo tra meno di due mesi. Quello di Madame è Il bene nel male, ma a quanto pare il titolo originariamente previsto era ben diverso.
CAMBIO TITOLO PER MADAME – Secondo quanto verificato da FQMagazine sarebbe stato cambiato poco prima dell’annuncio, per “una scelta artistica dell’ultimo minuto”. La canzone pare si chiamasse Puttana e la direzione artistica avrebbe preferito optare per una versione più morbida che non prestasse il fianco a critiche. Madame è al suo secondo Festival di Sanremo dopo l’esordio nel 2021 con Voce, e c’è da scommettere che anche quest’anno sorprenderà non solo musicalmente ma anche dal punto di vista del look. Stilisticamente parlando lo ha già fatto ieri sera, presentandosi sul palco del Casinò di Sanremo in versione “Power Ranger” .
CHI È MADAME – Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, nasce a Vicenza il 16 gennaio 2002. La notorietà arriva nel 2018 con il brano Sciccherie, e nel 2020 l’artista mette a segno altri successi come Baby e Defuera, canzone a cui collabora con Ghali, Marracash e Dardust. Nel marzo 2021, dopo l’esperienza sanremese che le fa conquistare il “Premio Lunezia” per la qualità musical-letteraria di Voce, esce il primo album ufficiale che porta il suo stesso nome. Nel giugno dello stesso anno Madame è tra i protagonisti della stagione estiva con la hit Marea, e a luglio vince due Targhe Tenco: una per la migliore opera prima per l’album Madame, l’altra per miglior canzone con Voce. Nell’aprile del 2022 viene pubblicato il singolo L’eccezione, scritto per la serie di Prime Video Bang Bang Baby.